Una visita preliminare al trattamento permette di valutare la situazione iniziale, definire il numero di sedute necessarie e di conseguenza il costo del trattamento.
Va nuovamente sottolineato che il trattamento di epilazione laser o IPL deve essere svolto esclusivamente da personale medico preparato e competente, che utilizzi le corrette metodiche approvate dalla comunità scientifica internazionale e macchinari medicali di ultimissima generazione.
Nel nostro centro Laser di Bergamo sarete seguiti direttamente dal dottor Alberto Ferraglio, iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Bergamo e con Master di II Livello in Medicina Estetica e del Benessere.
L’epilazione laser o IPL, benché venga comunemente chiamata “epilazione definitiva”, non è mai un trattamento definitivo.
Si tratta di un rallentamento della crescita del pelo che in alcuni casi persiste per anni.
Solitamente, una volta terminato il primo ciclo di trattamenti, si possono eseguire delle sedute di ritocco (1-2 volte all’anno), che poi si riducono ulteriormente a una all’anno, fino ad ottenere una quasi totale assenza di ricrescita del pelo.